Scarica il Curriculum di Marco Batti

Quando nel 2006 Marco Batti torna in Toscana per fondare, a soli venticinque anni, l’Ateneo della Danza, ha già alle spalle una lunga carriera di danzatore ed un invidiabile percorso da maestro.

Ai dieci anni di palcoscenico insieme alla compagnia Motus, per cui è principale interprete di numerosi spettacoli, e ad un’intensa esperienza oltre oceano con l’Eglevsky Ballet, Batti affianca una lunga formazione come maestro e coreografo. A San Pietroburgo studia presso la prestigiosa Accademia A. Vaganova.
Dopo essersi trasferito a New York, nel 2010 ottiene il titolo di insegnante certificato ABT® National Training Curriculum e, nel 2012 diventa ABT® Affiliated Teacher. Continua la sua formazione seguendo corsi di approfondimento sugli stili della scuola italiana, francese, danese e russa presso la Royal Ballet School di Londra.

Quando Ateneo della Danza diventa un riferimento nazionale per giovani e talentuosi allievi, Batti, consapevole che solo la quotidianità dell’impegno in sala e il continuo confronto con le scene possono nutrire il talento dei suoi giovani danzatori, fonda nel 2012 il Balletto di Siena. Nascono produzioni come Lucifero, Carmen El Traidor, Butterfly, Reshimu, L’Autre Histoire de Manon e Notre Dame de Paris.